Diene firma il successo sulla Castellana

PROMOZIONE – PRIMA SQUADRA

F.C. Sporting Desenzano 1-0 Castellana

79′ Diene

Sporting Desenzano: Merigo, Bonatti, Guatta, Patuzzo (dall’80’ Pasotti), Zanotti, Lazzaroni, Albini, Danesi (dal 65′ Porro), Venturi G. (dall’85’ Venturi M.), Verzeletti (dal 55′ Diene), Festoni (dal 46′ Asbiae).

La Prima squadra torna alla vittoria e lo fa non senza difficoltà. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa Diene con un colpo di testa a pochi metri dalla porta.

La gara parte a rilento e per tutta la prima frazione è impossibile annotare qualche buona azione. Le due squadre si studiano contendendosi unicamente uno statico possesso palla.
La Castellana è la squadra che più va vicina a un’azione pericolosa, ma la palla finisce sul fondo dopo un tiro in mischia al 35′.

Il gioco non cambia neppure nella ripresa, anche se il secondo tempo regala qualche emozione in più.
Al 62′ Merigo salva i suoi intercettando un tiro diretto sotto la traversa.
La partita viene decisa da un episodio che sorride allo Sporting Desenzano. Sugli sviluppi di un corner Albini raccoglie un pallone destinato a uscire e trova la testa di Diene, lasciato tutto solo a pochi passi dalla rete.
Ma non è finita: gli ospiti sfiorano il pareggio con una conclusione che si spegne a lato di un soffio.
Al 94′ Asbiae non inquadra il bersaglio e lascia i conti in sospeso fino al brivido finale, quando una punizione calcata in mezzo all’area gardesana non trova la deviazione vincente.

Complice il mezzo passo falso del Castegnato, lo Sporting Desenzano ritrova i due punti persi la scorsa settimana e torna a 4 lunghezze dalla vetta.
Domenica prossima trasferta ad Asola.

FORZA DESENZANO!!!