Solo un pari nella trasferta di Borgosatollo

PROMOZIONE – PRIMA SQUADRA

Borgosatollo 1-1 F.C. Sporting Desenzano

88′ Verzeletti

Sporting Desenzano: Merigo, Bonatti, Guatta, Venturi M. (dal 73′ Asbiae), Zanotti, Lazzaroni (dal 51′ Patuzzo), Negru (dall’84’ Porro), Pasotti (dal 68′ Diene), Venturi G., Festoni (dall’81’ Verzeletti), Danesi.
Allenatore: Novazzi.
A disposizione: Ghisleri, Alberti, Cucchi, Patuzzo, Asbiae, Gussago, Verzeletti, Diene, Porro.

La Prima squadra torna dalla trasferta di Borgosatollo con un punto dal retrogusto amaro. Sarebbe potuta andare peggio, ma la punizione di Verzeletti salva gli uomini di Novazzi da una bruciante sconfitta.

Poche emozioni nei primi 45 minuti, in cui lo Sporting manovra il gioco senza incidere.
Ad approfittarne è subito il Borgosatollo, che al 10′ passa con un calcio di rigore.
Non accade più nulla, e gli ospiti continuano a far girare palla, fino al minuto 29 quando Gabriele Venturi manda sulla traversa un tiro dagli 11 metri. Sembra solamente un errore di percorso, ma lo Sporting non trova mai lo spiraglio giusto per colpire.

La ripresa si apre come si era chiuso il primo tempo. È sempre il Desenzano a fare la partita, ma il grande possesso palla si rivela sterile anche a causa di un Borgosatollo che si difende in modo ordinato.
Guatta prova a scuotere i suoi al 48′ con un tiro di destro che esce di poco lateralmente. Al 62′ Festoni mette in mezzo un cross interessante, ma nessuno devia in rete.
Venturi prova a rifarsi dopo l’errore dal dischetto, ma al 75′ il suo destro non impensierisce il portiere.
All’83’ l’occasione più ghiotta: Bonatti riceve sul secondo palo e appoggia per l’accorrente Verzeletti che, a botta sicura, vede il proprio destro parato dal portiere.
A due minuti dal 90′ il colpo da biliardo di Verzeletti su punizione ristabilisce il pareggio.
La partita non è finita. Al 91′ un’ottima occasione per i padroni di casa fà tremare gli ospiti che si salvano grazie al palo.

Domenica prossima la Castellana arriverà al Tre Stelle.

FORZA DESENZANO!!!