Venturi la sblocca, Asbiae la chiude: la prima squadra torna alla vittoria e resta prima

PROMOZIONE – PRIMA SQUADRA

F.C. Sporting Desenzano 2-1 Lograto

61′ Venturi G.
86′ Asbiae

Sporting Desenzano: Ghisleri, Bonatti, Guatta, Patuzzo, Zanotti, Lazzaroni, Venturi M. (Asbiae), Pasotti (Alberti), Venturi G., Botturi (Festoni), Gussago (Danesi).
Allenatore: Novazzi.
A disposizione: Merigo, Cucchi, Verzeletti, Menni, Porro.

La Prima squadra torna a vincere al Tre Stelle e conquista 3 punti importantissimi per la classifica. Con la vittoria di oggi gli uomini di Novazzi allungano e vanno a +3 sulle inseguitrici.

Pronti via e al 15′ lo Sporting Desenzano si ritrova in superiorità numerica. Nonostante l’uomo in più, i padroni di casa faticano a trovare il varco giusto e finiscono per mantenere il possesso senza creare occasioni pericolose.
Pasotti ci prova alla mezz’ora con una punizione che si stampa sulla traversa dopo la deviazione del portiere. Poco più tardi Gabriele Venturi colpisce di testa un cross dalla sinsitra: fuori di un soffio.

Nel secondo tempo il baricentro dei padroni di casa si alza e il vantaggio è sempre più alla portata.
La partita si sblocca al 61′, quando il corner di Pasotti finisce sulla testa di Gabriele Venturi che firma il suo 6º centro in campionato.
La squadra di casa continua a dominare, ma il tentativo di Marco Venturi si ferma sull’uscita del portiere ospite. Ci prova anche Patuzzo: il suo sinistro da fuori area è troppo alto.
Ci pensa Asbiae a tranquillizzare tutti, perché all’86’ è uno scambio tra neoentrati a regalare il 2 a 0. Asbiae si infila in area e dopo l’assist di Festoni scarica un mancino letale che sbatte sotto la traversa e finisce in rete.
Al 92′ il Lograto accorcia le distanze, ma non basta.

La settimana prossima lo Sporting giocherà in trasferta contro il Real Dor, squadra reduce dalla vittoria sul Casalromano.

FORZA DESENZANO!!!