PRIMA SCONFITTA PER LA JUNIORES, IL LUMEZZANE PASSA 2 A 0

JUNIORES REGIONALI A

Lumezzane vgz 2-0 F.C. Sporting Desenzano

Sporting Desenzano: Rdifi, Baldo (dal 46′ Girardello), Bussi, Lelo, Buso, Ferrantino (dal 65′ Cipriani), Sposato (dal 48′ Papa), Menni, Malangone (dal 60′ Diop), Filipi (dal 52′ Benigni), Marchesan.
Allenatore: Manzini.
A disposizione: Marigo, Alberti, Ravera, Chiari.

Primo stop in campionato per i ragazzi di Manzini, che non riescono a rimontare i due gol subiti nel primo tempo.

La partita inizia subito in salita con i locali che vanno in gol al 2′ sfruttando un errore della nostra difesa.
Il gioco dello Sporting è nullo per quasi tutta la prima frazione e di conseguenza le occasioni da gol sono poche e nemmeno pericolose.
Il Lumezzane Vgz raddoppia alla mezz’ora con un contropiede che fulmina la difesa.
Allo scadere del primo tempo gli ospiti provano a farsi vedere, ma il livello del pressing non è ancora sufficiente.

Nella ripresa cambia l’atteggiamento della squadra di Manzini, ma al primo minuto i padroni di casa hanno la possibilità di chiudere la partita. Tocca a Rdifi il compito di tenere vivo lo Sporting: grazie a una grande intuizione il portiere sventa un calcio di rigore.
Da quel momento in poi è un match a senso unico, con il Desenzano che prova in tutti i modi a raddrizzare l’incontro, mentre gli avversari impensieriscono la difesa solo in contropiede.
L’occasione più chiara per accorciare le distanze capita sui piedi di Girardello che, però, cestina il secondo penalty della contesa e nemmeno il tentativo di Marchesan sulla respinta dell’estremo difensore finisce in rete.

Sabato prossimo, al Durighello, servirà una prestazione più decisa di quella odierna per tentare di battere la Bedizzolese e tornare a muovere la classifica.

FORZA RAGAZZI!!!