TRIS AL BORGOSATOLLO! UN’ALTRA BELLA VITTORIA PER LA PRIMA SQUADRA

PROMOZIONE – PRIMA SQUADRA

35′ Botturi
63′ Venturi M.
76′ Festoni (rig.)

Sporting Desenzano: Merigo, Alberti, Guatta, Albini, Venturi M., Lazzaroni (dall’80’ Cucchi), Verzeletti (dal 65′ Patuzzo), Nizzola, Venturi G. (dal 71′ Asbiae), Botturi (dal 52′ Festoni), Gussago (dall’87’ Danesi).
Allenatore: Novazzi.
A disposizione: Ghisleri, Bonatti, Pasotti, Zanotti.

La Prima squadra segna 3 gol al Borgosatollo e fa 4 su 4 in campionato. Al Tre Stelle va in scena un’altra prestazione convincente degli uomini di Novazzi che raggiungono quota 12 in classifica.

L’avvio di gara non riserva grosse emozioni, ma è lo Sporting ad avere in mano la partita. Il palleggio dei locali non propizia opportunità degne di nota fino al minuto 9, quando Botturi sguscia via a un difensore e da posizione defilata scheggia l’incrocio dei pali.
Al 20′ Alberti cerca Gabriele Venturi in area, ma il bomber gardesano non inquadra lo specchio in spaccata.
Bisogna attendere ancora un quarto d’ora per vedere finalmente lo Sporting passare in vantaggio. Alberti ispira ancora dalla fascia destra: questa volta il suo cross finisce sulla testa di Botturi che non può sbagliare da pochi passi.

Anche nella ripresa il Desenzano domina l’incontro e, grazie ad altre due reti, chiude i conti.
Il raddoppio arriva al 63′ ed è opera di Marco Venturi. L’azione che porta al gol ha le stesse dinamiche della prima marcatura: Alberti raccoglie una palla destinata a spegnersi sul fondo e con il mancino serve il numero 5 sul secondo palo che insacca con un’incornata.
A metà frazione i locali chiudono il match. Patuzzo serve Guatta in area, il capitano anticipa un difensore e viene steso. Festoni è glaciale dagli 11 metri e realizza il 3 a 0.
L’ultima occasione capita sui piedi di Asbiae al 78′, ma il tiro viene messo in corner dall’estremo difensore.

Nella prossima giornata la Prima squadra giocherà in trasferta a Castel Goffredo contro la Castellana.

FORZA DESENZANO!!!