BUONA LA PRIMA: CON ASBIAE E DOPPIO GABRIELE VENTURI IL CASALROMANO VA K.O.

COPPA ITALIA

F.C. Sporting Desenzano 3-1 Casalromano

5’ Asbiae
45’ Venturi G.
81’ Venturi G. (r)

Sporting Desenzano: Merigo, Bonatti, Asbiae (dal 66’ Venturi Marco), Albini, Zanotti, Lazzaroni, Verzelletti (dal 56’ Nizzola), Pasotti, Venturi Gabriele (dal 90’ Lanzone), Botturi (dal 78’ Porro), Danesi (dall’88’ Alberti). Allenatore: Novazzi.
A disposizione: Ghisleri, Cucchi, Guatta, Gussago.

Esordio ufficiale positivo per la Prima squadra, che fa suo l’incontro con il Casalromano grazie alle marcature di Asbiae e Venturi (2).

La prima occasione della sfida capita, al 4’, sui piedi degli ospiti, ma la conclusione al volo è alta sopra la traversa. Non passa nemmeno un minuto e lo Sporting trova il vantaggio: il primo gol ufficiale della nuova stagione è opera del capitano di giornata Asbiae, decisivo da pochi passi dalla porta. La prima frazione è avara di emozioni fino al 45’: Merigo salva il risultato e sul ribaltamento di fronte Asbiae pennella un preciso traversone dalla sinistra per la testa di Venturi che firma il raddoppio.

Nella ripresa il Desenzano si limita a gestire il doppio vantaggio, mentre il Casalromano cerca timidamente di accorciare le distanze. Al 14’ Merigo è ancora protagonista con una bella parata, ma una manciata di minuti più tardi gli ospiti segnano il gol del 2 a 1. Nessun problema per la compagine gardesana perché al minuto 34, solo un giro di lancette dopo l’ingresso in campo, Porro scatta in profondità e viene atterrato in area di rigore. Dal dischetto Venturi non sbaglia e sigilla il risultato.

Per ritrovare lo Sporting Desenzano in campo in una partita ufficiale bisognerà aspettare la prima giornata di campionato, domenica 8 settembre.