GLI ESORDIENTI VOLANO IN SEMIFINALE AL MEMORIAL LESO DI GOITO

Ciao Daniele, ti giro il commento della partita di ieri sera:
Esordienti 2006 – MEMORIAL LORENZO LESO GOITO

Sporting Desenzano – Castiglione 3-2

Partita immensa disputata dai nostri esordienti nell’ultima giornata del girone di qualificazione al Memorial Leso di Goito. Solo la vittoria avrebbe garantito l’approdo in semifinale e così è stato.
Sul sintetico stretto di Cerlongo, i nostri ragazzi hanno completamente dominato primo e secondo tempo, giocando a ritmi elevati e, nonostante gli spazi, sono riusciti ad esprimere il solito gioco armonioso. La partita si è sbloccata grazie al gol di De Cicco bravo a sorprendere il portiere con un tiro rasoterra. Il raddoppio arriva nel secondo tempo grazie a Fondacaro, che spinge in rete una bella punizione di Vischioni respinta corta dal portiere avversario. il 2-1 mantovano riaccende poi una partita che si stava incanalando nel verso giusto. Nel terzo tempo la spinta del Castiglione è stata maggiore per la ricerca del pareggio, lasciando così spazi in contropiede. Su una di queste ripartenze Lodi Pasini mette il punto esclamativo sul risultato, prima del 3-2 avvenuto nel recupero che conclude una partita veramente bella, maschia e di grande qualità.
La soddisfazione di mister Monese: “Complimenti davvero a tutti i ragazzi, la gioia che è trasparsa dai loro occhi alla fine della gara è il mio più grande orgoglio. Siamo riusciti a centrare un obbiettivo davvero difficile e ambizioso. Ora recuperiamo le energie e testa alla semifinale, per raggiungere una finale davvero prestigiosa”.