IL CALCIO CHE PIACE A NOI

L’ F.C. Sporting Desenzano nasce il 19 giugno 2018 dalla fusione di due realtà sportive preesistenti: la sezione calcio della Polisportiva Pro Desenzano e la Desenzanese.

Le difficoltà del calcio professionistico determinano oggi pesanti conseguenze anche in ambito dilettantistico, per questo motivo intendiamo proporre un nuovo modo di fare calcio, creando un sistema virtuoso in grado di autoalimentarsi, finalizzato alla formazione di uomini prima che calciatori, ragazzi che comprendano l’importanza di valori quali la lealtà, la correttezza, l’onestà ed il rispetto, che non potranno mai essere subordinati all’esito di una partita.

Questo ambizioso progetto sarà perseguito attraverso una scrupolosa programmazione, una costante attenzione sia in ambito sportivo che amministrativo ed il progressivo coinvolgimento di tutti coloro che vorranno collaborare alla realizzazione di questo innovativo percorso sociale e sportivo.

Il settore giovanile assumerà un ruolo sempre più centrale e sarà strettamente legato alla Juniores Regionale ed alla prima squadra. Vogliamo garantire ai nostri ragazzi la possibilità di misurarsi con obiettivi sempre più sfidanti al fine di agevolarne il processo di maturazione ed il successivo, auspicato, inserimento in prima squadra.

Uno dei primi atti della nuova società è stata l’affiliazione con il Brescia Calcio

https://www.bresciacalcio.it/news/settore-giovanile/11917/brescia-academy-e-sporting-desenzano-per-il-progetto-nosiamoilbrescia

relazione dalla quale stiamo già ricevendo un contributo fondamentale per la crescita dei nostri tecnici.

Da quest’anno i nostri portieri possono contare sul supporto della Scuola Portieri di Giacomo Violini https://www.scuolaportieriviolini.it/ unanimemente riconosciuta fra le più qualificate in Italia.

Ci piace sottolineare come tutte le nostre formazioni risultino assolutamente competitive in ciascuno dei campionati nei quali sono impegnate, con ottimi riscontri individuali e collettivi, a dimostrazione dell’ottimo lavoro che ogni staff svolge quotidianamente sul campo.

I dirigenti della società sono costantemente impegnati nella ricerca delle soluzioni funzionali a garantire il progressivo miglioramento delle strutture sportive nella consapevolezza che per poter competere ad alti livelli è indispensabile disporre di impianti adeguati. E’ nostra ferma volontà perseguire lo sviluppo del Centro Sportivo Maraviglia che dovrà diventare il fulcro logistico dell’intero progetto.

L’obiettivo primo di questa società è la creazione e preservazione di un ambiente sano e favorevole per la pratica del calcio da parte dei nostri ragazzi. Crediamo che il calcio debba costituire un importante strumento di crescita, formazione ed integrazione e per tale motivo monitoreremo lo sviluppo fisico ma anche relazionale e comportamentale dei giovani calciatori che ci vengono affidati, consapevoli che essi costituiscono il patrimonio più prezioso di ogni famiglia e che come tale vanno gestiti.

Il gruppo che si è già formato intorno a questo affascinante progetto non è un nucleo esclusivo ma è destinato a crescere nel tempo e tanto più crescerà tanto più numerose saranno le opportunità di miglioramento organizzativo e sportivo.

Se anche tu condividi i nostri valori ed i nostri obiettivi unisciti a noi: ti aspettiamo!!

Lascia un Commento

due × tre =